Non c’erano certo centinaia di tifosi ad accogliere i nostri ragazzi al loro primo giorno di allenamento lunedì scorso. C’era tuttavia il Consiglio Direttivo in toto capitanato dal Presidente Luca Tintinaglia e dai suoi più fidi collaboratori entusiasti e vogliosi finalmente di rivedere in campo i loro atleti. A proposito del campo e di tanto altro, questa estate è stato fatto un restyling davvero ammirevole con l’aiuto determinante anche della squadra “manutenzione” composta per la sua integrità da dirigenti e genitori cui la Vigor non si stancherà mai di ringraziare!

Ma torniamo al raduno; il team tecnico era al gran completo. Abbiamo visto con molto piacere il capo allenatore Alberto Fuser ed il suo insostituibile assistente Matteo Guzzonato, quest’anno, assieme a loro ci sarà anche il mitico Gigi” Sanson che non lesinerà a dare utili consigli dall’alto della sua decennale esperienza in mezzo ai giovani. Il preparatore atletico sarà sempre Alessandro Schiavon che anche quest’anno si dividerà tra la Vigor e il Basket Mestre. Per la parte fisioterapica avremo ancora l’apporto del pluri laureato dottor Franziskus Vendrame.

Poi c’erano le facce distese e sorridenti dei ragazzi rimasti dall’anno scorso come Tobia Zanchetta (nuovo capitano), Elia Prandini, Marco Casagrande, Alberto Bosco, Andrea Wade Favalessa, Roberto Piovesana, Daniele Mutton e Lorenzo Rinaldi (tutti orgogliosamente targati Vigor) e Matteo Michelin. E le facce timorose e confuse dei nuovi come Assane Ndiaye (primo ragazzo di colore per la Vigor), Davide Guazzotti, Cristiano Scimone, Leonardo Bandiera e Samuele Ganna, ragazzi provenienti da diverse esperienze ma voluti espressamente da Alberto per la loro funzionalità al gioco che vuole esprimere il coach bianco rosso!

Dopo il caloroso benvenuto dato dal Press Luca Tintinaglia ai presenti ed un augurio per un anno sportivo fantastico, la truppa si è messa subito al lavoro agli ordini di Alessandro Schiavon per la parte fisica per poi passare nelle mani dei tre coaches per la parte con la palla!

Diamo il via quindi al 56esimo anno di attività della VIGOR BASKET che, nonostante l’età, si mantiene ancora giovane e piena di entusiasmo sempre prodiga nel forgiare giovani talenti!

A tutti un buon lavoro e un anche un buon divertimento!

Catta

Lascia un commento