Vigor Basket Conegliano vs Basket Montebelluna 65-38 (19-12; 37-18; 46-32)

Vigor Basket Conegliano: Napolitano, Curtolo 2, Fardin 11, Perencin 14, Perin 2, Drago 2, Zanarotti 2, Giordano 10, Gri, Lorenzon 16, Zamuner 2, Rebuli 4. All. Pagnelli.

Basket Montebelluna: Vescovo, Torrone, Bressan, Kuodis 2, Marconato 19, Folladon 2, Visentin 4, Mazzocato, Colla, Bordin 2, Ricci 2, El Schani 7. All. Osellame.

Note: Conegliano TL 4/15. Montebelluna TL 6/18.

Arbitri: Milanese e Centenaro.

Dopo le prime due partite perse entrambe di due punti, arriva finalmente per i nostri Under 13 la prima vittoria in campionato, contro i pari età di Montebelluna.

Inizio di partita è un po’ difficoltoso perché in nostri entrano in campo un po lenti e distratti e subiscono la maggior fisicità dei ragazzi di Monte. A metà del primo quarto però aumenta l’intensità difensiva e di conseguenza si creano maggiori occasioni per dei canestri facili che i nostri realizzano. Il periodo finisce con la Vigor sopra di sette punti.

Nel secondo quarto i ragazzi di casa incrementano il vantaggio sfruttando al meglio le rotazioni di coach Pagnelli e le palle recuperate. Il distacco a metà partita è di diciannove punti.

Nel terzo quarto Montebelluna è brava a rientrare in partita sfruttando qualche errore dei nostri sia sotto canestro che nei passaggi, ma alla fine della terza frazione il tabellone dirà 46-32 per la Vigor. Nell’ultimo periodo i nostri ragazzi tornano ad aumentare l’intensità difensiva grazie anche alle frequenti rotazioni che permettono a Luigi di tenere alto il ritmo, nonostante qualche errore di troppo sotto canestro. La partita finirà 65-38 per i ragazzi di Conegliano.

È arrivata la prima agognata vittoria, frutto del lavoro settimanale in palestra. Una nota molto positiva è senz’altro il fatto che tutti hanno giocato un discreto minutaggio e si sono senza dubbio divertiti. I nostri ragazzi si devono convincere che per divertirsi ancora di più e per togliersi delle belle soddisfazioni in questo campionato, non potranno prescindere dall’intensità in difesa e dalla velocità in attacco…ma su questi aspetti il coach sta già lavorando a dovere e si vede.

La prossima partita è prevista per mercoledì 30 ottobre alla Ghirada contro la Pallacanestro Treviso.

Forza Vigor

F.F.