Vigor Basket Conegliano vs Pall. Vigodarzere 94-37 (30-10; 52-17; 75-24)

Vigor Basket Conegliano: Puliè 14 Polacco, Dalle Crode 4, Dalto 6, Malavisi 13, Negro 18, Soldan, Armellin 13, Modolo 12, Perencin 14, Pizzin, De Marchi. All. Guzzonato/Pagnelli.

Pall. Vigodarzere: Cecere, Zanotti 9, Andrigo, Mariotti 9, Greggio 7, Bernardi, Novello, Daniele, Tommasin, Nezzoni 2, Varotto 2, Sokoli 8. All. De Nicolao/Rinaldi.

Note: Conegliano TL 1/5, T3pti 11 (4 Negro, 2 Dalto, 2 Modolo, 1 Malavisi, 1 Armellin, 1 Puliè). Vigodarzere TL 13/16, T3pti 2 (Greggio e Sokoli).

Arbitri: Bastianel e Casagrande.

Cornice di pubblico delle grandi occasioni mercoledì sera al PalaVigor. Il debutto casalingo della nuova under 17 eccellenza ha suscitato un certo interesse sia da parte degli addetti ai lavori che da parte dei genitori, nonni, fratelli e amici presenti sugli gli spalti.

All’inizio, in campo, aleggiava una certa apprensione tra i nostri ragazzi e i loro allenatori. Si sa che, il debutto in casa non è sempre così facile. Il risultato negativo della gara precedente non ha aiutato a stemperare la paura di far brutte figure!

Ma è stato solo all’inizio. Studiato l’avversario, i nostri giocatori hanno via via abbandonato tutte le loro apprensioni e hanno sciorinato una prestazione davvero magistrale deliziando i presenti con delle belle giocate. A dire il vero, senza offendere il Vigodarzere, di fronte avevano una squadra probabilmente inferiore. Ma quello che fa ben sperare, è l’atteggiamento dei ragazzi di Guzzonato che non hanno mai avuto pause, hanno sempre cercato di giocare come se la partita fosse punto a punto; questa è una buona predisposizione mentale che verrà utile nel proseguo del campionato.

Archiviata questa partita è tempo di pensare alla prossima che sarà davvero tosta. Andremo a far visita alla Reyer a Mestre! È chiaro che non si va lì per fare la vittima sacrificale, siamo convinti di uscire dal palazzetto di via Olimpia consapevoli di aver dato tutto quello che possiamo dare!

Forza raga

Forza Vigor