Il Comitato Regionale veneto ha diramato le disposizioni e la griglia del campionato under 15 Gold che inizierà nel fine settimana del 5/6 ottobre e che avrà termine alla fine di Aprile 2025.

La nostra formazione, che sarà la stessa di sempre guidata da Alberto Fuser e Alessandro Benincà, è stata inserita nel girone Nord con: Rucker San Vendemiano che incontreremo in casa, poi andremo a Pederobba contro il Focus Lab, in casa con il Planet Sedico, a Spresiano, alla quinta si riposa, poi fuori a Povegliano, in casa col Paese, poi a Ponte della Priula e infine a Bassano contro il MBA, di seguito ci saranno le gare del girone di ritorno!

In totale sono 34 squadre di tutto il Veneto divise in 4 gironi. Quello NORD di cui facciamo parte. Poi l’EST, OVEST e CENTRO.

La prima fase prevede che le prime due squadre classificate dei quattro gironi più la 1° e 2° classificata del Trentino A.A., formano il girone INTERREGIONALE e giocheranno gare di sola andata, tutti contro tutti, con la formazione di una nuova classifica, secondo una griglia già prestabilita. La squadra prima classificata sarà decretata Squadra Campione Interregionale 2024/25.

Le squadre classificate dal 3° al 4° dei quattro gironi più la 3° e 4° classificata del Trentino A.A., formeranno il girone ORO e giocheranno gare di sola andata, tutti contro tutti, con la formazione di una nuova classifica, secondo una griglia già prestabilita. Alla squadra prima classificata sarà attribuito il Trofeo Platinum 2024/25.

Le squadre classificate dal 5° al 6° dei quattro gironi più la 5° e 6° classificata del Trentino A.A., formeranno il girone ARGENTO e giocheranno gare di sola andata, tutti contro tutti, con la formazione di una nuova classifica, secondo una griglia già prestabilita. Alla squadra prima classificata sarà attribuito il Trofeo Gold 2024/25.

Le squadre classificate dal 7° al 9° posto dei gironi NORD e EST formeranno il girone “BRONZO” e giocheranno gare di andata e ritorno, con la formazione di una nuova classifica. Alla squadra prima classificata sarà attribuito il Trofeo Bronzo 2024/25.

Sarà anche per i 2010 vigorini una annata tosta. Nella 1a fase andremo ad incontrare squadre mai incrociate, per la maggioranza della nostra provincia ma non per questo meno agguerrite e forti. Spicca subito nella prima giornata il derby della Pontebbana contro la Rucker Academy. Contro di loro, negli anni, si son sempre viste partite incredibili e mai scontate.

Lo stesso augurio che abbiamo già fatto in altre occasioni è quello di giocare sempre col sorriso, si viene in palestra per imparare e soprattutto per divertirsi!

Buol lavoro raga!