Oggi conosceremo un po’ meglio Andrea Cavinato, giovane play del 2003, elegante ed efficace realizzatore con una acuta intelligenza cestistica.

Ciao Andrea, benvenuto a Conegliano. Racconta come sei approdato alla Vigor. Puoi dirci qual è stato il tuo percorso cestistico fino adesso?

Ciao a tutti e grazie per l’accoglienza.

Sono approdato alla Vigor dopo essere stato contattato dalla società poco dopo la fine del campionato scorso e fin da subito mi hanno trasmesso rispetto e fiducia.
Per quanto riguarda il mio percorso cestistico, è da qualche anno che gioco in Serie C, prima con il Leoncino, con cui ho svolto anche gran parte del mio settore giovanile e poi l’anno scorso con il New Basket Sandonà.

Troverai una squadra nuova, o quasi. Tanti ragazzi li conosci per averci giocato contro in questi anni, pensi comunque di ambientarti presto e facilmente?

Ho sentito dire solo cose belle sui miei compagni quindi sono sicuro che non avremo difficoltà a creare un bel rapporto di squadra.

Quali sono le tue aspettative per quest’anno?

Quest’anno mi aspetto sicuramente di togliermi qualche soddisfazione e puntare più in alto possibile come squadra. Individualmente invece imparare e migliorare il più possibile.

Anche Andrea non vede l’ora di iniziare l’annata e noi siamo curiosi di vederlo all’opera con la nostra maglia!

Buon lavoro Andrea!