Vigor Basket Conegliano vs Pallacanestro Carità  50-48 (10-9; 24-25; 34-38)

Vigor Basket Conegliano: Bertoli, Tonon 9, Tadiotto 9, Marin R. 5, Furlan 4, Motalbano, Signorotto, Marin L. 8, Rui, Ongaro, Marafon 15, Kuan. All. Zanni.

Pall. Carità: Fontana, Ferin N. 3, Milanese, Milani 16, Bellio 6, Pain 4, De Rosa, Ardeleanu 2, Spreafichi, Bressan 15, Ferin A., Camatel 2. All. Ferin.

Note: Conegliano TL 9/26, T3pti 3 (2 Marin L., 1 Marin R.), uscito per falli Signorotto. Carità TL 10/20, T3pti 3 (2 Milani, 1 Ferin N.).

Arbitro: Trevisan.

E così si è conclusa la regular season per i nostri ragazzi dell’Under 14 Silver con una vittoria di carattere contro una compagine difficile e davvero desiderosa di fare il bottino pieno al Palavigor. Ma stavolta la ruota è girata in maniera giusta per i nostri colori e vittoria è stata. Non senza fatica però, non avendo mai il guizzo di produrre lo strappo necessario alla tranquillità coronarica, sempre con gli ospiti alle calcagna, vero mai preoccupanti come altre volte.

E così abbiamo lasciato sul ferro un’altissima percentuale di tiri, sbagliato il mondo nelle transizioni veloci e anche una bella dose di confusione in attacco e in difesa mai capaci di tradurre in gioco le “urla” del Coach Zanni. Che strana situazione, c’era nell’aria la sicurezza interiore della vittoria, ma in campo invece facevamo di tutto per complicarci la vita. Ma i ragazzi di oggi non sono quelli dell’inizio stagione, settembre è lontanissimo nel gioco e nella tecnica. La costanza degli allenamenti, la voglia di imparare, i preziosi consigli dello staff tecnico, il confrontarsi settimanalmente con avversari diversi e sostanzialmente più organizzati di noi, hanno fatto si che la squadra, piano piano, abbia acquisito la consapevolezza di essere una compagine con tanta voglia e possibilità di fare bene. Il gioco, la tecnica si sono livellati verso l’alto.

Buone individualità sono emerse nel corso del campionato e anche i nuovi arrivati hanno dato il loro contributo e ora sono pronti per l’altra avventura che ci porterà fino a fine stagione. Saranno partite con squadre diverse dove avremo modo di testare la nostra maturata esperienza per presentarsi competitivi al prossimo via di stagione.

Se per mille motivi i nostri ragazzi sapranno rimanere uniti e far continuare al gruppo il meraviglioso percorso di quest’anno, la prossima stagione Under 15 sarà davvero speciale.

Forza Ragazzi

Forza Vigor