Vigor Basket Conegliano vs Falcons Vittorio Veneto 40-42 (6-8; 19-16; 27-30)
Vigor Conegliano: Vettori, Lacruz 4, Fardin C. Croce, Lindiri, Fardin G. 15, Giordano 5, Rivaben 2, Ravanelli 4, Carlet, Chinazzi 8, Zanette 2. All. Pagnelli.
Falcons Vittorio Veneto: Arcone, Colella, Maset, De Biasi, Marchioni 2, Pradella, Carlet 1, Bisagno 18, Fornasier 4, Bolzan 9, Fantinel 4, Zoppas 4. All. Zanardo.
Note: Conegliano TL 1/18, T3pti 1 Fardin G. Vittorio Veneto TL 3/6.
Arbitro: Sandu.
È arrivata la terza sconfitta in campionato, e ancora una volta per soli due punti! Contro la leader in classifica Falcons di Vittorio Veneto. È stata una partita caratterizzata dagli errori da ambo le parti, ma del resto era in palio il primato del difficile girone e tutte e due le squadre son scese in campo molto contratte, tanto da chiudere con un totale di 40 a 42.
So che i ragazzi nel limite del possibili hanno dato tutto, ma ancora una volta gli ultimi 30 secondi del IV quarto sono stati fatali. Bisogna adesso leccarsi le ferite e ripartire per l’ultima giornata di questa fase che ci vedrà impegnati sull’ostico campo di Sedico. Ma soprattutto bisogna crescere mentalmente…quando si gioca punto a punto non bisogna crollare o farsi prendere dalla frenesia negli ultimi secondi.
I falcons in questo si sono rivelati superiori come all’andata, dove abbiamo perso per soli due punti, anch’essi arrivati negli ultimi secondi. Siamo in un percorso di crescita, che ci porterà, se lo meritiamo, a fare il salto…
Onore quindi a Vittorio Veneto, che si conferma leader, ed andiamo a prenderci questa qualificazione alla fase finale a Sedico. Ma attenzione se non arriva niente drammi, siamo fieri di voi per l’impegno che ci mettete…e anche coach Pagnelli lo è…ne sono certo!
E allora…
TUTTI A SEDICO!!!