Vigor Basket Conegliano vs Pol. Mogliano 60-53 (25-10; 39-27; 47-34)
Vigor Basket Conegliano: Sandu, Mazzotto, Dalle Crode, Dalto 14, Negro 9, Meneguz 16, Armellin 9, Cadonà 5, De Rosa, Soldan, Paoletti 7, Senchyshyn. All. Guzzonato/Pagnelli.
Pol. Mogliano: De Vettor 3, Osagie Osaze 5, Danesin, Carraro 12, Pimpinelli 6, Zanchettin 17, Baldassa 1, Chinellato 1, Perrone 8. All. Costantini.
Note: Conegliano TL 12/17, T3pti 7 (3 Meneguz, 3 Dalto, 1 Paoletti). Mogliano TL 10/23, T3pti 3 (De Vettor, Zanchettin, Perrone).
Arbitri: Bastianel e Damatar.
L’Under 17 Gold apre il nuovo anno con un’importante vittoria sul campo casalingo contro il Mogliano, dopo una partita caratterizzata da alti e bassi soprattutto nel secondo tempo, nel quale i nostri ragazzi hanno dovuto lottare fino alla fine per mantenere gli avversari sotto nel punteggio.
Come gran parte delle partite giocate in precedenza, i ragazzi sono partiti un po’ a rilento, non trovando il canestro per i primi tre minuti, a differenza della squadra avversaria. Ciononostante, il primo quarto si è chiuso con un inaspettato +15 dei nostri, che hanno saputo controbattere cambiando radicalmente le sorti della partita.
L’andamento della gara ha mostrato aspetti positivi, ma purtroppo anche negativi. Infatti, i ragazzi dell’Under 17 Gold, sono stati capaci di respingere i continui attacchi degli avversari rispondendo con tenacia e gioco di squadra. Ci sono stati, però, dei momenti di stallo nei quali si è visto un comportamento di gioco poco reattivo e con un calo della concentrazione e della chimica di squadra che ha lasciato agli avversari diverse occasioni per recuperare terreno nel punteggio e per acquisire maggiore fiducia nel tentativo di trovare un riallaccio che avrebbe reso la partita molto più complicata.
Sicuramente era una partita obbligatoria da portare a casa, anche se il prossimo match che vedrà impegnati i nostri ragazzi a Riese Pio X il 25 gennaio sarà una partita importante e da vincere per tenersi stretto ancora di più il secondo posto in questo girone ricco di squadre capaci e competitive.
Forza Vigor!