Play Basket Carrè vs Vigor Conegliano 71-63 (13-21; 34-33; 53-46)

Play Basket: Rigon 12, Fongaro T. 3, Zuccato, Viero, Manzardo, Buia 5, Gaspari 2, Basso 13, Chemello 16, Giaquinto, Rizzi 11, Crosato 9. All. Rubini.

Vigor Conegliano: Prandini 5, Ndiaye 13, Mutton, Scimone 15, Bosco, Piovesana, Michelin 5, Bandiera 14, Ganna 11, Rinaldi, Zanchetta. All. Fuser/Guzzonato/Sanson.

Note: Carré TL 11/19, T3pti 8 (3 Rigon, 2 Chemello, 1 Basso, 1 Rizzi, 1 Buia). Fallo tecnico a Rubini. Conegliano TL 16/28, T3pti 7 (2 Scimone, 2 Ganna, 2 Bandiera, 1 Prandini). Uscito per falli Prandini.

Arbitri: Tramontini e Pellizzari.

Caro Babbo Natale,
non so se sono ancora in tempo e se potrai esaudire questo mio desiderio, ma come regalo quest’anno ti chiedo una Vigor come quella vista a cavallo tra il primo ed il secondo quarto sabato scorso a Carré per tutto il resto della stagione. Una Vigor attenta e convinta, energica ed anche un po’ arrogante, convinta e travolgente. Non so se ti è capitato di vederla, ma in quella decina di minuti in cui ha disorientato le risorse offensive del PlayBasket con la zona ed attaccato spregiudicatamente facendo canestro in ogni modo è stata entusiasmante.

Pensa che da 11-13 siamo schizzati via sul 29-15. Con le triple di Prando, Scimone e Ganna, con and-one, appoggi e tiri dalla media. Cosa è successo poi? Eh, che la miccia si è spenta a metà corsa e che dopo esser stati ripresi e superati a ridosso della pausa lunga a quel punto l’inerzia è girata inesorabilmente a favore dei vicentini. Lo sapevamo che sarebbe stata una partita insidiosa, loro son buoni. C’è da mangiarsi un po’ le mani per averla regalata così.

So che è periodo, che di regali te ne intendi e che magari non sarai d’accordo, ma sarebbe stato meglio tenerli per noi i due punti. C’abbiamo provato a rientrare, ma come con Riese nella partita precedente non ci siamo riusciti. Esaudendo la mia richiesta, credimi, risolveremmo non pochi problemi! E poi non faresti un regalo solo a me, ma anche a tutto il caloroso seguito che soffre e gioisce con questi ragazzi. Genitori, amici, amiche, morose e società. Ecco, già che ci sei fai anche passare a tutte queste care persone uno splendido Natale! Di gioia, calore e affetto.Io ci conto eh, non fare scherzi!

Forza Babbo!

Forza fioi!

Forza Vigor!