Team Martellago vs Vigor Conegliano 56-72 (6-25; 26-43; 38-58)

Team Martellago: Masiero, Mantesso 4, Dalle Carbonare 6, Ferrari 4, Zinato 16, Dalla Francesca, Tibaldo 3, Paganico 7, Porcu, Visentin 6, Baldi 10, Zampieri. All. Rossi/Rampaldo.

Vigor Conegliano:Prandini 8, Ndiaye 13, Mutton, Scimone 14, Casagrande 3, Piovesana, Michelin 9, Bandiera 8, Ganna 11, Bosco 3, Rinaldi, Zanchetta 3. All. Guzzonato/Sanson.

Note: Martellago TL 4/8, T3pti 4 (2 Zinato, 1 Dalle Carbonare, 1 Tibaldo). Antisportivo a Visentin. Conegliano TL 15/29, T3pti 5 (2 Prandini, 1 Scimone, 1 Casagrande, 1 Bandiera).

Arbitri: Stabile e Naletto.

La lezione di sei giorni prima è servita. Eccome se è servita.

Sono bastati sette minuti stavolta ai nostri fioi per incanalare la partita al meglio. Vi dirò di più: francamente non ho ricordi di un 22-0 prima di sabato scorso. Avete letto bene, sì.

Sette minuti di basket champagne e difesa aggressiva, intensi e coinvolgenti. Ndiaye, all’esordio dopo aver bucato la prima in casa, ha dato il “la” ad un coro che sì è alzato all’unisono. Ganna, Michelin, Bandiera, Scimone e Prandini, tutti a segno con disarmante naturalezza.

Partita chiusa?

Sì, col senno di poi possiamo dirlo. Ma i giovanotti del Martellago avevano parecchi connotati simili ai colleghi del Leoncino. L’età, la venezianità, la sfrontatezza dei diciannovenni. Per cui memori, per l’appunto, dello smacco di domenica abbiamo pensato bene, stavolta, di gestire un po’ meglio la situazione.

La partita è diventata vera e dal secondo quarto in poi l’equilibrio ha preso il sopravvento, col gap ad oscillare sempre attorno al ventello. Volendo trovare una nota negativa, diciamo che le percentuali al tiro non sono state esattamente idilliache. Poco più del 50 ai liberi ed il 30 scarso dall’arco sono senza dubbio migliorabili!

Parlando dei singoli, da sottolineare la doppia doppia di Asu Ndiaye da 13+15, la confermata affidabilità di TopGanna, la vena realizzativa di Scimone, top scorer con 14 punti, e la rinnovata verve di Michelin.

Tutte note positive che dovranno essere sempre più armoniose, di partita in partita, per regalarci tante altre soddisfazioni in questa stagione. A partire da domenica prossima.

Forza Fioi!

Forza Vigor!