Falcons Vittorio Veneto vs Vigor Basket Conegliano 49-40 (9-8; 17-15; 31-27)

Pallacanestro Vittorio Veneto: Piol, Pancotto, Sonego 11, Buattini 6, Dal Cin, Rusu 5, Perin, Buffoni, Sartori 12, Zambon 1, Possamai, Basso 14. All. Bertolla.

Vigor Basket Conegliano: Tonon 5, Marin L 1, Signorotto 3, Dal Mas 1, Furlan 23, Tadiotto 6, Murphy 1, Bertoli, Khuan, Dal Pos, Rui, Ongaro. All. Zanni.

Note: Vittorio Veneto TL13/31, usciti per falli Possamai e Basso. Conegliano TL  6/23, T3pti 1 Furlan, usciti per falli Tonon e Signorotto, fallo antisportivo a Bertoli, fallo tecnico all’allenatore.

Arbitri: Grava, Damatar

Ultima di andata per i nostri colori Under 15 regionali che domenica hanno affrontato la capolista imbattuta nella sua tana. E come sempre quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare. In quel di Tarzo, con un paio di infortuni importanti di troppo, serviva una prova convincente e per i primi tre quarti lo è stata. Bisogna dire, ad onor di cronaca che il Vittorio ci ha messo del suo per complicarsi la vita, ma certo è che i nostri ragazzi hanno venduto cara la pelle.

Hanno fatto la differenza le rotazioni più abbondanti che la compagine vittoriese ha avuto e qualche gioco non ben riuscito dei nostri. Nota a margine, i 23 punti del nostro Furlan che meritano un plauso particolare, trascinatore fino alla fine. Poi con giocatori che hanno dato tutto con minutaggi importanti, la stanchezza ha prevalso. Resta il bel testa a testa per tre quarti del match e lo spirito combattivo che ci ha fatto vedere le due squadre lottare punto a punto sul filo della parità. Poi tecnicamente ci sarebbe molto da analizzare e da criticare in bene e in male perché si sa che dove impera l’agonismo e la voglia di prevalicare l’avversario, molto spesso le belle giocate non si vedono. Il ritorno in casa Vigor sarà sicuramente un bel momento di rivincita.

Chiudiamo il girone di andata con 6 vittorie e solo due sconfitte, un bilancio sicuramente importante e visto dall’inizio campionato. La strada è ancora lunghissima e i nostri ragazzi sicuramente ci daranno ancora ottime soddisfazioni.

Domenica ancora trasferta in quel di Ponte della Priula per spostare l’ago verso la settima vittoria. Forza ragazzi .

Sempre Forza Vigor!