MBA Bassano vs Vigor Basket Conegliano 70-61 (11-15; 26-30; 51-44)
Vigor Basket Conegliano: Gerardi, Riondato 12, Bevilacqua 7, Zara 4, Pellegrini 3, Canzian, Torazza 14, Salvador 9, Rebuli, De Nicolai, Padoin 12, Frare. All. Fuser/Benincà.
Note: Conegliano T3pti 1 Torazza.
Arbitri: Dal Molin e Olivo.
Ci scusiamo per il tabellino incompleto ma il referto di gara è a tratti incomprensibile!
Partiti per Bassano speranzosi di aggiungere altri punti alla nostra classifica.
E così allora si comincia bene, imponendo una buona superiorità tattica e di gioco agli avversari, però monetizzando meno di quanto sembriamo meritare. Di fatto i primi due quarti scorrono via con la sensazione che possa bastare aumentare le percentuali di realizzazione tra un taglio e un passaggio spettacolare. Stiamo di fatto sempre avanti, ma lasciamo che i bassanesi rimangano lì, a tamponare in qualche modo anche se senza mai un guizzo che ci possa far temere.
E probabilmente sta qui lo sbaglio. Siamo una squadra che quando gira deve assolutamente sommare punti e riempire il carniere, perché vedere l’avversario che risorge fa cambiare totalmente la luce, quasi non ci riconoscessimo, e finiamo per spianare la strada quasi a chiunque.
Chiuso il primo tempo sopra di quattro punti, evidentemente troppo pochi per poter esser certi di aver già chiuso i conti, riprendiamo discretamente, ma improvvisamente cominciamo a lasciare generosamente il pallino all’MBA, che, facendo leva sulle individualità, letteralmente rinasce e ci lascia fermi a vederli recuperare, sorpassarci e consolidare il vantaggio, mettendoci nella posizione più difficile per i nostri ragazzi, cioè quella di sentirsi costretti a rincorrere, che non è proprio nelle nostre corde.
Sì, ci riportiamo a -4, ma è un fuoco di paglia giunto troppo tardi, tra la stanchezza e lo smarrimento, mentre i riflettori sono per i ragazzi di Bassano che chiudono in bellezza e che meritatamente si assicurano la vittoria tra le mura amiche.
Nell’ultima partita dell’anno, prima del girone di ritorno, faremo visita alla Rucker, battuta di 24 all’andata al PalaVigor, contro la quale ci vorrà ben altra prestazione per replicare il trionfo con cui aprimmo la stagione.
Forza fioi! Forza Vigor!