OlimpiaSile vs Vigor Basket Conegliano 18-97 (4-30; 10-50; 18-67)
Vigor Basket Conegliano: Tadiotto 13, Marafon 6, Marin R. 10, Rui 12, Tonon 4, Khuan 11, Bertoli 1, Marin L 10, Signorotto 14, Ongaro 6, Dal Pos 2, Dal Mas 8. All. Zanni.
Olimpiasile: Barbuta, Barollo 2, Gaiardo, Scantamburlo 2, Schiavon 4, Serafin, Trentin, Piras, Colletto 6 All. Corsi
Note: Silea TL 2/7. Conegliano TL 5/19, T3pti 2 (Khuan, Signorotto).
Arbitri: Pietrobon e Paro.
Tornano alla vittoria, i nostri ragazzi Under 15 regionali contro la non irresistibile compagine dell’Olimpiasile, fanalino di coda del girone ma con ben cinque 2011 da far fare esperienza. Tornano alla vittoria dopo la brutta parentesi della passata giornata e lo fanno in modo convincente mettendo sul campo una buona prestazione.
Coach Zanni usa questo turno di campionato per dare minutaggio ai ragazzi che di solito calcano meno il parquet e loro lo ricambiano con un bel basket, veloce, brioso, e finalmente di squadra. Grinta, velocità, voglia di crescere e farsi vedere non mancano ai nostri, che sempre più interpretano e mettono in campo gli insegnamenti settimanali in palestra. Dodici su dodici a punti la dicono lunga su quanto questa squadra sappia interpretare la logica delle sostituzioni di ruolo che dovrebbe per tutti essere il fine ultimo da perseguire nei campionati giovanili.
Altro aspetto che quest’anno si vede chiaramente è una maturazione del gruppo che vince e perde insieme, applaudendo e spronando il compagno nel momento del bisogno senza invidia o gelosia. Per questi ragazzi, i punti sono certo il fine ultimo della partita ma anche il cercarsi in campo, passarsi la palla privandosene per dare al compagno una opportunità migliore di realizzazione sono fini fondamentali che si impegnano a realizzare.
Archiviata questa giornata ci aspetta ora il turno di riposo per poi riprendere sabato 30 in casa alle 16.30 contro Spresiano altra squadra che naviga nei piani alti del girone.
Forza ragazzi e sempre Forza Vigor