Basket Team Prealpi vs Basket Spresiano 38-57 (0-15; 19-19;23-40)
BTP: Scocco 17, Zeng, Lindri 2, Fardin 5, Perin 2, Pradella 2, Carlet 4, Marchioni, El Mashahi, Massa, Dal Bò 6. All. Mozzon.
Basket Spresiano: Rampazzo , Corazzin 2, Zorzi, Lorenzon 2, Gava 2, Boscariol 3, Migotto, Tottolo 4, Testa 17, Zuccon 18, Lovadina, Consolati 9. All. Fantin.
Note: Conegliano TL 2/4. Uscito per falli El Mashahi. Spresiano TL 9/12, T3pti 1 Testa.
Arbitro: Sandu.
Che dire di questa partita dai diversi volti? Un primo quarto dal punteggio ingeneroso 0-17 verso i nostri ragazzi che hanno difeso bene e attaccato con buone soluzioni ma un po’ di imprecisioni e un canestro “stregato” che con molti “ In & Out” molti punti sono stati persi. Un secondo quarto, che ci ha visti dominare, dove una aggressiva difesa ha generato molti contropiedi finalmente finalizzati e buona organizzazione in attaccato ci ha permesso di chiudere il primo tempo in pareggio sul 19 a 19.
Nel terzo quarto, chiuso con parziale di 4-21 i ragazzi dello Spresiano sono entrati in campo più determinati ed hanno preso in mano le redini della partita. Complice forse un nostro calo fisico, coach Mario non ha mai avuto il roster al completo negli allenamenti durante le ultime settimane, una situazione di falli non semplice e sicuramente qualche disattenzione di troppo ci hanno messo di nuovo in difficoltà. Nell’ultimo quarto, il parziale di 15-17, dimostra la reazione dei nostri ragazzi che sono tornati in campo con la voglia di reagire e dimostrare, contro un team più “fisico”, che abbiamo le potenzialità per giocare alla pari con tutti.
In questa partita, contro una squadra tra le prime in classifica, la determinazione dei nostri ragazzi è stata lodevole ha dimostrato che lavoro e l’impegno di tutti, atleti e tecnici, sta premiando e il primo referto rosa è più vicino.
C’è ancora molta strada da fare ma la via è quella giusta.
Testa alla prossima e forza Basket Team Prealpi!