Pall. Carità vs Basket Team Prealpi 104-27 (18-2; 48-7; 77-16)
BTP: Scocco 9, Zeng, Vettori 2, Lindri 2, Perin, Pradella 6, Marchioni, El Maslahi 4, Dal Bò 4. All Mozzon.
Note: Conegliano TL 4/10, T3pti 1 Scocco.
Arbitro: De Capitani.
Con una formazione largamente rimaneggiata, con soli nove atleti a referto per le defezioni per svariati motivi di una buona parte del roster, i giovani under hanno cercato di vendere cara la pelle nonostante l’impegno proibitivo per le evidenti differenze di qualità in campo tra le due squadre.
Ma ci sono stati piccoli aspetti positivi di cui coach Mozzon era particolarmente soddisfatto. L’atteggiamento iniziale per citarne uno: nei primi sei minuti di gioco non sono state perse banalmente nessuna palla e ad ogni azione siamo riusciti a finalizzarle sempre con una conclusione, più o meno efficace.
Poi via via che il divario è aumentato è sopraggiunto inevitabilmente un po’ di scoraggiamento, ma senza mai mollare l’impegno e il tentativo di mettere in pratica gli insegnamenti del coach. Come stiamo ripetendo da inizio stagione, c’è ancora molta strada da fare e da lavorare, ma i ragazzi, si vede, la voglia ce l’hanno. Perciò forza, continuiamo ad impegnarci sul serio negli allenamenti e ben presto raccoglieremo anche noi delle piccole soddisfazione.
Alla prossima!