Basket Spresiano vs Vigor Basket Conegliano 61-50 (15-10; 29-18; 43-32)
Basket Spresiano: Gobbo 9, Bovkala, Petrin, Gasparini 2, Noto, Michielin 8, Genovese 22, Rizzotti 2, Castrignano, Catterin 14, Mazzocato 4, Tonello. AllGallina/Gambarotto.
Vigor Basket Conegliano: De Carlo, Polacco, Dalle Crode 6, Dalto 2, Puliè 5, Negro 18, Soldan, Armellin 8, De Rosa 2, Pizzin 6, De Marchi 3. All. Guzzonato/Pagnelli.
Note: Spresiano TL 8/11, T3pti 2 Catterin. Conegliano TL 17/29, T3pti 3 (2 Negro, 1 Armellin).
Arbitro: Chieregato.
Ancora un’opportunità sprecata per come sono andate le cose.
Spresiano, a nostro parere, è una squadra abbondantemente alla nostra portata ma per vincere con loro e con altre squadre più o meno dello stesso livello, ci vuole un po’ di più continuità nel rendimento e furbizia.
Pur avendo tutte le attenuanti del mondo: squadra più giovane, impiego nel minutaggio di tutti i giocatori, ancora incompleta nell’organico, non vedo ancora nei nostri ragazzi la capacità di chiudere le partite quando si presentano le occasioni; forse per mancanza di lucidità e concentrazione? Per troppa frenesia? Per paura di sbagliare?
“Molti ragazzi hanno la testa alla partita dell’eccellenza” dice coach Guzzonato “e questo non va bene, tuttavia, il doppio impegno di quest’anno serve proprio a far maturare i ragazzi da questo punto di vista”.
Prossimo appuntamento nel campionato di appartenenza (Under 17 eccellenza) è domani alle 20:00 al PalaVigor contro l’Oderzo e con l’under 19 lunedì sempre al PalaVigor alle ore 19:15 contro la Polisportiva Salgareda.
Forza raga!