Basket Spresiano vs Vigor Basket Conegliano 73-55 (20-9; 36-27; 57-43)

Basket Spresiano: Castellan 4, Foggiato 2, Furlan 2, Breda 6, Sossai, Mazzocato 29, Buttolo, Bigolin, 2, Bettiol 4, Biondetti 24, Consolati. All. Gambarotto/Fantin.

Vigor Basket Conegliano: Gerardi 4, Rionsato 5, Bevilacqua 13, Zara 3, Pellegrini 3, Canzian, Torazza 8, Salvador 10, Rebuli, Ndiaye, Padoin 9. All. Fuser/Benincà.

Note: Spresiano TL 20/?, T3pti 1 Mazzocato, fallo antisportivo Biondetti. Conegliano TL 8/26, T3pti 1 Pellegrini.

Arbitri: Longato e Perin.

Scontro al vertice tra Spresiano e la Vigor e gli avversari dimostrano di meritare ad oggi più di noi, rimandandoci a casa con un passivo che non ci saremmo aspettati prima dell’incontro, anche se quanto avvenuto contro il Planet Sedico aveva lasciato qualche timore. In campo sono mancati i punti, ma in fondo è mancato un po’ tutto, e possiamo dirlo soprattutto se pensiamo al valore che possiamo esprimere.

A nulla sono valsi i cambi e i richiami dei tecnici; sì, certo, appena abbiamo cominciato ad esprimerci come sappiamo siamo tornati a -3 in men che non si dica, ma poi abbiamo lasciato giocare un’ottima squadra, che ha ristabilito le distanze e portato a casa meritatamente i due punti.

Si è messa male sin dal primo quarto, chiuso 20 -9 per i padroni di casa, e da lì la combinazione “giornata no” di quasi tutti (ma non tutti) i nostri con la demoralizzazione che li ha presi, ha segnato le sorti del confronto, tolto il già citato riavvicinamento, rivelatosi un fuoco di paglia al cospetto della solidità degli altri.

Questa Gold, benché noi arrivassimo da un biennio di Élite, si sapeva dura: ebbene se non metteremo seriamente in campo tutte le nostre qualità sarà più dura del previsto.  Nulla di compromesso, con due vittorie e due sconfitte, ma è innegabile che la speranza è di trovarci su alla fine della stagione regolare, pur sapendo che non ci saranno sconti, né regali e che la classifica è e sarà specchio del valore che vorremo e potremo mettere in gioco tra i due canestri.

Dopo la giornata di riposo sapremo tornare in campo mostrando un gioco bello ed efficace?

Forza, fioi!