Vigor Basket Conegliano vs OlimpiaSile 54-67 (11-14; 26-31; 44-50)
Vigor Basket Conegliano: De Carlo, Puliè 12, Polacco 2, Dalle Crode 2, Dalto 11, Soldan 5, Armellin 7, De Rosa 2, Pizzin, Faldon 2, De Marchi 9. All. Pagnelli/Boscarato.
OlimpiaSile: Fachin 11, Mutton, Zavatarelli 14, Pin, Righetto 2, Meneghetti, De Rossi 6, Crisanti, Imbruglia 15, Bonariol 4, Nave, Corsi 15. Valente/Maso.
Note: Conegliano TL 10/16, T3pti 2 (Dalto, Puliè). Silea TL 5/6, T3pti 4 (Imbruglia, 1 Fachin, 1 Corsi).
Arbitro: Nicosia.
Altra partita del nostro gruppo 2008 nel campionato under 19 regionale e questa volta l’avversario è Olimpiasile, meno fisico del Valbelluna ma con due 2005 in campo.
I nostri ragazzi partono male, imbambolati dai rossi di Silea ed il torpore rimane per i primi cinque minuti. Poi per fortuna grazie ad alcuni cambi di coach Pagnelli, si intravedono i primi miglioramenti con un buon recupero che ci porta a chiudere il tempo con tre sole lunghezze di svantaggio. Il secondo quarto inizia all’insegna della Vigor che recupera bene ma non riesce mai a chiudere il divario, lasciando sempre avanti i rossi di Silea di qualche punto.
Terzo quarto tutto per Conegliano con un parziale sostanziale alla pari grazie ad una buona difesa ed un prolifico attacco. Ed arriviamo al quarto quarto. Partivano con sei punti di distacco e forti di un buon terzo periodo, ma i ragazzi non sono riusciti a dare continuità con molti errori a volte anche banali ed un Olimpiasile preciso sotto canestro. Finale 54 a 67.
E domani? Tutti a palazzo! La nostra eccellenza incontrerà Treviso Basket ed i ragazzi avranno bisogno di noi per provare a strappare i due punti. Vi aspettiamo.
Ps grazie Davide per il pensiero per i ragazzi…!