Basket Nervesa vs Vigor Conegliano 41-80 (8-17; 25-32; 33-45)

Basket Nervesa: Bernardi 14, Zanatta 2, Franceschini 6, Pellegrini 4, Coghetto 13, Simioni 2, Poloni, Romano, Zanatta, Amedei, Lorenzet. All. Santin.

Vigor Conegliano: Tadiotto 7, Furlan 22, Rui 13, Marafon 14, Signorotto 3, Ongaro 8, Dal Pos2, Bertoli 11, Obaldi 1, Murphy, Zava. All: Zanni

Note: Nervesa TL  4/24. Vigor TL 8/30

Arbitro: Calderari, Damatar.

E si continua la striscia positiva anche in quel di Nervesa, piazza sempre difficile da espugnare. Subito si vede che la partita è una partita diversa dalle solite e comincia non tanto bene per i nostri colori scesi in campo un po’ contratti.

Il primo quarto 8-17 non dice la verità su quanto abbiamo giocato con il freno tirato. Francamente malino. Le due squadre si equivalevano e i nostri punti di forza non si sono visti. Il secondo quarto addirittura peggio dove è mancato, oltre che all’intesa anche il tiro. All’intervallo lungo 25-32.

Ma è proprio quando le cose devono andare meglio, che la voglia del gruppo di non sfigurare viene fuori e i consigli, ma neanche tanto consigli quanto più rimproveri di Coach Zanni, fanno scattare la molla. Allora i nostri ragazzi mettono in campo grinta, corsa, voglia e soprattutto squadra e i successivi due quarti piazzano un 8-23 e 8-25 che non lasciano scampo alla compagine di casa, la legge dell’80 anche questa volta è rispettata.

Un’altra vittoria portata a casa, forse con qualcosa in più da rivedere in settimana perché alla ripresa, dopo il ponte, avremo ospite il Carità di Villorba e sarà scontro al vertice come nello spareggio per il primo posto del Trofeo Primavera dello scorso anno. Facciamo il tifo sabato 9 novembre alle ore 16.30 al Palavigor perché sia vittoria come l’ultima volta.

Forza ragazzi e sempre

Forza Vigor