Vigor Basket Conegliano vs Polisportiva Salgareda 75-27 (12-6; 37-11; 57-17)
Vigor Conegliano: Marafon 22, Furlan 13, Rui 9, Marin R. 8, Marin L, Khuan 6, Ongaro 4, Zava 4, Dal Mas 3, Tonon 2, Obaldi 2, Tadiotto 2. All. Zanni.
Polisportiva Salgareda: Bergamo 5, Lucchetta 5,Rosus 4, Buosi 4, Zanardo 3, Miftari 2, Dupi 2, Poslusny 2, Basso, Inghilterra, Zorzetto. All. Lovadina.
Note: Conegliano TL 2/9, T3pti 3 (Marin R., Rui, Furlan). Salgareda 5/12.
Arbitri: Chavarro e Sinakoli.
Continua travolgente la cavalcata dei nostri ragazzi nel campionato Under 15 regionale, vittima di turno la Polisportiva Salgareda che sabato si è presentata al Palavigor forte di una compagine più tecnica e motivata delle squadre che la hanno preceduta ma nulla ha potuto contro lo strapotere dei Vigorini di casa.
Si perché se ci fermiamo un po’ a guardare i numeri, nei 12 quarti fino ad ora disputati non abbiamo mai fatto meno di 20 punti realizzati da 10/11 rotazioni tutti a canestro. Come sono cresciuti i nostri ragazzi, con impegno e fatica e come è bello adesso raccogliere i frutti di ciò che Società e coach Zanni hanno saputo loro insegnare. Certo un’estate in mezzo, in pieno sviluppo dell’età, hanno dato quei chili, cm in altezza e attenzione cestistica che sicuramente mancavano lo scorso anno. Veleggiamo bene in campionato, dopo tre giornate a punteggio pieno, ma è sul campo che si vedono le cose più belle.
I ragazzi si cercano, fanno gruppo, corrono, il contropiede è la nostra arma vincente ma anche il tiro da fuori e da tre non difettano. In difesa si incominciano a vedere delle belle cose nei raddoppi, anche se non perfetti (siamo sempre in un campionato regionale ex silver), nell’agonismo e nelle posizioni, insomma c’è da stare sicuri che qualche bella soddisfazione ce la daranno e se la daranno.
Verranno certo momenti più difficili ma lascateci godere di questa crescita così importante che i boys di coach Zanni stanno facendo vedere sul campo. Sabato prossimo trasferta in quel di Nervesa, piazza sempre ostica per tutte le squadre. In bocca al lupo ai ragazzi e sempre
Forza Vigor