Pol. Basket Mogliano vs Vigor Basket Conegliano 20-105 (4-33; 14-54; 16-83)

Pol. Mogliano: Anselmi 4, Ronchin 8, Pellegrini 4, Crosato, Pozzi, Rampazzo 2, Fabbri, Lazzaro 2, Longobardi. All. Zancarlin.

Vigor Conegliano: Marafon 23, Marin R. 15, Tonon 14, Furlan 10, Tadiotto 9, Ongaro 8, Rui 8, Obaldi 6, Khuan 6, Marin L. 4, Bertoli 2. All. Zanni.

Note: Mogliano TL 2/5. Conegliano TL 1/5, T3pti 2 (Marin R. e  Tadiotto).

Arbitri: Bonato e Dussin.

E’ arrivata sabato pomeriggio la decima vittoria consecutiva dei nostri ragazzi, che hanno davvero dato una prova di forza contro la non irresistibile compagine moglianese. Quando si accetta la logica agonistica si accettano anche le vittorie e le sconfitte estreme e come l’anno scorso stavamo a narrare di squadre ben più forti della nostra, così oggi raccontiamo di una vittoria di squadra importante che potrebbe gettare le basi per un roseo proseguimento di campionato. Andare a Mogliano, bestia nera l’anno scorso e portare a casa il primo “centello “della stagione è sicuramente motivo di vanto per la Società ma soprattutto per i ragazzi.

Decima vittoria consecutiva che fa vedere che se l’attaccamento alla squadra, il sudore in palestra e la voglia di lavorare sono messi sempre in primo piano i risultati non tardano a venire. Di bello si è visto la voglia di correre, anche troppa, la voglia di cercarsi di fare gruppo.

Che dire altro se non che questa gara ha portato a punti undici su dodici iscritti a referto, con il solito Marafon sotto le plance a dettare legge coadiuvato da Marin R. e Furlan per citare solo quelli in doppia cifra. Insomma la squadra c’è e continua la sua marcia, in attesa di prove più importanti magari cominciando già da sabato in casa dove arriva l’ottima compagine di Salgareda.

Vedremo se sarà una conferma o no, ma dato che siamo solo ad inizio di campionato, Coach Zanni può lavorare sereno perché le basi messe lo scorso anno stanno già dando i loro frutti.

Forza ragazzi e sempre forza Vigor