Vigor Basket Conegliano vs Basket Riviera 65-67 (22-17; 36-40; 46-52)
Vigor Basket Conegliano: Longato 2, Zamuner 4, Napolitano, Curtolo 6, Fardin 4, Perencin 14, Gri, Zago, Zanarotti, Giordano 12, Lorenzon 19, Rebuli 4. All. Pagnelli.
Basket Riviera: Benvenuti 5, Menin, Rizzo 7, Righetti 23, Marini 20, Girardo, Righetto, Canton 1, Doni, Giraldi 4, Marton, Schiavo 7. All. Calore.
Note: Conegliano TL 6/15, T3pti 1 Lorenzon, uscito per falli Perencin. Fossò TL 13/23, T3pti 4 (2 Righetti, 1 Schiavo, 1 Rizzo).
Arbitri: Giacomin e Bryan.
E’ solo l’inizio….l’inizio dell’esperienza nel basket giovanile ed in un campionato nuovo, competitivo e con nuovi avversari. Ieri i nostri Under 13 si trovavano di fronte i parti età del Basket Riviera, squadra fisicamente pronta per la categoria e con buone individualità.
Nel primo quarto i nostri ragazzi iniziano timidi e forse un po’ spaesati, ma ben presto, grazie ad una difesa più attenta e ad un ritmo più elevato in transizione, rientrano in partita e chiudono il periodo in vantaggio di cinque punti. Nel secondo quarto, complice anche una situazione falli che non permette le rotazioni volute a coach Pagnelli, Riviera ci supera e chiudiamo la prima parte di gara in svantaggio di quattro punti.
Il terzo periodo è difficile, rischiamo di far aumentare il vantaggio ai nostri avversari, ma siamo bravi a reagire e a ritornare sotto con caparbietà rimanendo ampiamente in partita.
Si inizia l’ultima frazione sotto di sei punti e qui la tensione è quella delle partite vere, quella delle partite dei “grandi”. A pochi secondi dalla fine, in uscita dal time-out, i ragazzi sono bravi a seguire le indicazioni di coach Luigi che disegna una rimessa perfetta per il tiro da tre punti…primo tentativo della partita da oltre l’arco e primo canestro…siamo a meno uno.
Nell’azione successiva con un tiro libero segnato i ragazzi veneziani chiudono la partita…finirà 67-65. Complimenti ai bravi ragazzi del Riviera. Ma per noi è solo l’inizio…e se i nostri continueranno ad allenarsi con voglia, con impegno, con convinzione ed in amicizia, allora ci sarà da divertirsi per tutti.
Prossima partita sabato prossimo alle 16:00 contro l’Academy della Rucker!
Forza Vigor!
F.F.