Reyer Venezia vs Vigor Basket Conegliano 90-60 (24-14; 50-24; 75-33)
Reyer Venezia: Checchetto 9, Gasparoni 2, Vecchiuzzo 8, Varaschin 2, Pivetta 12, Tommasino 7, Manente 13, Zambonin, Pantano 16, Natale 8, Lojacono 13, Bracesco. All. Napolitano/Mainente.
Vigor Basket Conegliano: Puliè 4, Polacco, Dalle Crode 5, Dalto 3, Malavisi 8, Negro 23, Soldan, Armellin 3, Modolo 7, Perencin 7, Pizzin, De Marchi. All. Guzzonato/Pagnelli.
Note: Venezia TL 9/18, T3pti 13 (4 Pivetta, 3 Lojacono, 1 Checchetto, 1 Vecchiuzzo, 1 Tommasino, 1 Manente). Uscito per falli Natale. Conegliano TL 12/25, T3pti 4 (2 Negro, 1 Modolo, 1 Dalto). Uscito per falli Perencin.
Arbitri: Gavagnin e Albertini.
E’ una sensazione strana quella di uscire dal “vecchio” Coni di Mestre dopo una partita persa di 30 punti e sentirsi tranquilli e sereni.
I nostri ragazzi non hanno lesinato le loro forze e capacità tecniche anche di fronte ad uno squadrone come la Reyer. Non si può recriminare su quello che recita il tabellone a fine partita. Eravamo e siamo consci della forza della squadra veneziana; se consideriamo che tanti di loro sono vice campioni d’Italia, per noi la soddisfazione di non aver mai abbassato la guardia è un fatto positivo e bene augurante per il proseguo del torneo.
La Reyer ha giocato una partita estremamente attenta. Le loro percentuali balistiche nei tiri sono state quasi perfette (11 segnature da 3 punti contro le 4 nostre). Hanno preparato la gara in maniera attenta memori della débâcle patita il turno precedente nel derby contro il Basket Mestre. La Vigor è ancora un cantiere aperto, ci sono tante cose su cui lavorare, siamo convinti che al ritorno il gap potrà decisamente diminuire.
Facciamo un in bocca al lupo a Matteo Armellin reduce da una contusione alla caviglia! Contiamo di rivederlo in campo al più presto! Intanto già mercoledì si gioca per la quarta giornata di andata. L’avversario, il Basket Mestre, veleggia al primo posto in classifica, sarà un’altra partita ad altissimo livello. I nostri fioi però ci sono…!
Forza ragazzi
Forza Vigor!!