S.C.Oderzo vs Vigor Basket Conegliano 59-57 d.1s. (11-15; 27-26; 41-43; 51-51)

SC Oderzo: Filippozzi 5, Forasacco 4, De Cecco, Roman 5, Turri 2, Busato 5, Biasi, Maresca 2, Bottecchia 2, Maset 6, Dontu 22, Benedos 6. All. Bucciol/Franzin.

Vigor Basket Conegliano: Puliè 5, Polacco, Dalle Crode, Dalto 4, Malavisi 9, Negro 12, Soldan, Armellin 13, De Rosa, Modolo, Pizzin 7, Perencin 7. All. Boscarato/Pagnelli.

Note: Oderzo TL 12/20, T3pti 1 Roman, uscito per falli Bottecchia. Conegliano TL 17/32, T3pti 4 (Malavisi, Negro, Perencin e Pizzin).

Arbitri: Tondato e Bonato.

Non è andata bene il debutto della nostra squadra under 17 nel campionato di eccellenza contro il Basket Oderzo. Questa è stata la prima partita ufficiale che ha aperto di fatto l’annata sportiva della Vigor Basket 2024/2025.

Due squadre nuove e ancora in rodaggio, lo si è notato dagli innumerevoli errori durante tutto l’arco della partita; noi con innesti importanti ancora da amalgamare, Oderzo con un mix di annate (2008/2009) anche loro con lo stesso problema ma con un super giocatore “illegale” che ha fatto decisamente la differenza. Il ragazzo in questione è di nazionalità moldava e fa parte già ora, delle rotazioni nella prima squadra in serie B Interregionale.

La partita è sempre stata all’insegna dell’equilibrio ad eccezione della nostra mini fuga nel secondo parziale prontamente recuperata dai ragazzi di Bucciol. Da parte nostra si sono evidenziate sviste importanti che di fatto hanno creato la differenza. Mi sto riferendo agli innumerevoli rimbalzi lasciati agli avversari se pur fisicamente inferiori, alla rivedibile gestione dell’attacco in fase di pressing, ai passaggi trasversali facilmente intercettati dalla difesa. Di contro però abbiamo notato una buona reazione di volontà nei momenti cruciali e delle buone letture in attacco anche se non supportate da percentuali clamorose!

Adesso serve rimboccarci le maniche, fare “squadra”, lavorare sugli errori commessi ed essere positivi, si è perso si una occasione ma il campionato è appena iniziato, la qualità di questi ragazzi è talmente grande che i risultati di sicuro li troveremo.

Una buona occasione di far bene si presenterà tra due giorni quando la Vigor ospiterà i padovani del Vigodarzere, reduci da una vera débâcle contro il Basket Mestre. Tutti a Palazzo quindi mercoledì 25 settembre con palla a due alle ore 20:00, arbitri Bastianel e Casagrande!

Forza fioi

Forza Vigor