Prima amichevole dell’anno per gli Under 14 Gold di Vigor Basket Conegliano e Vittorio Veneto, prima partita della storia per il nuovo Basket Team Prealpi.

Di Paolo Zoppas il primo canestro su azione BTP, di Alberto La Cruz il primo tiro libero, per il primo tiro da tre punti segnato attendiamo la prossima partita…

Si è giocato sabato a Riese contro il locale The Team, già dominante nel suo girone U13 Silver la scorsa stagione: 50 minuti in campo che hanno permesso ai coach Favaro e Tieppo di dare spazio a tutti i 14 convocati. I 40 minuti di partita vera e propria si sono conclusi sul 34 a 31 per Riese. Come lascia intuire il punteggio, BTP meglio in difesa (su cui molto si è lavorato nei primi allenamenti) che in attacco.

Più soddisfazione ha dato il contorno: alcuni giocatori prima della partita hanno compiuto una visita guidata alla vicina Tomba Brion, capolavoro dell’architettura; molti giocatori dopo la gara si sono ritrovati con allenatori e genitori per una pizza, capolavoro della cucina italiana!!!