Ecco un altro acquisto della Vigor, Leonardo Zamattio. Classe 2004 cecchino micidiale da tre punti, ha contribuito in maniera pesante (quest’anno come fuori quota), nel conquistare per due anni consecutivi, il titolo di campioni regionali under 19 gold con i colori del Basket Ormelle. E’ stato utilizzato con buon minutaggio anche in prima squadra sempre ad Ormelle.
Ciao Leonardo, benvenuto a Conegliano. Perché hai scelto proprio la Vigor? Puoi dirci qual è stato il tuo percorso cestistico fino adesso?
Ho scelto la Vigor perché il progetto è sicuramente interessante e valido, in più è l’opzione migliore per la mia crescita. Ho fatto tutte le giovani alla RuckerSanve e gli ultimi due anni ho giocato ad Ormelle in under 19 gold come hai detto te, vincendo per due anni consecutivi il campionato regionale e ho fatto parte della prima squadra.
Troverai una squadra nuova, o quasi. Tanti ragazzi li conosci per averci giocato contro in questi anni, pensi comunque di ambientarti presto e facilmente? Che tipo di giocatore sei?
Sicuramente mi ambienterò il più facilmente e velocemente possibile; sono un giocatore a cui piace tirare.
Quali sono le tue aspettative per quest’anno?
Le aspettative di quest’anno sono quelle di migliorare e crescere il più possibile, mettendomi in gioco per il bene della squadra. Ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Ragazzo di poche parole ma ben spese, aria da “sbarazzino” di colui che non ha paura proprio di niente. Vedendolo giocare con la “sua” under 19 di Ormelle, esprimeva tutta la sua tranquillità nel fare giocate difficili e farle apparire facili. Una dote non comune! Auguriamo a Leonardo di avere sempre questo suo atteggiamento positivo mettendosi in gioco e naturalmente ritagliandosi sempre più spazio in squadra!