Il Comitato Regionale ufficio gare ha diramato la bozza del campionato che quest’anno si chiamerà: Serie C Nazionale. La Vigor è stata inserita nella Conference Nord-Est nel girone F. Rispetto all’anno scorso le squadre saranno due in meno e cioè 14; effettueremo 26 partite nella prima fase (13 andata, 13 ritorno).

Al termine della 1ª fase le prime 8 classificate andranno ai play off con la classica formula: 1ª vs 8ª ; 2ª vs 7ª ; 3ª vs 6ª ; 4ª vs 5ª con partite di andata e ritorno ed eventuale terza gara, via via fino a decretare la vincitrice la quale sarà ammessa alla fase finale di conference con le 3 vincenti delle conference del nord Italia (play off a 4). Le due vincenti verranno promosse in B interregionale. Le due perdenti si sfideranno in un secondo spareggio per la 3ª promozione.

Per quanto riguarda le retrocessioni saranno così articolate:
le classificate dal 10ª al 13ª posizione alla fine della prima fase vengono inserite in tabellone ad eliminazione diretta, con semifinali al meglio delle 3 partite (play out). Le 2 vincenti si salvano. Le perdenti prenderanno parte ad una ulteriore serie per decretare l’ultima squadra salva.
La 9ª classificata resta in Serie C.
La 14ª classificata al termine della regular season retrocede direttamente in DR1.

La Vigor alla 1ª di campionato sarà in trasferta a Santa Maria di Sala contro il Jolly Basket, neo inserita in C Nazionale nel primo week-end di ottobre. Seguirà il primo derby stagionale contro l’Ormelle poi in successione Play Basket Carrè, Leoncino, Salzano, Cestistica Verona, Basket Pieve, Roncaglia, The Team Riese, Concordia Schio, Virtus Murano, Mirano e Piani Bolzano.

Ci sarà nel mese di Settembre una pre-season con partite amichevoli per testare l’andamento della preparazione che comincerà lunedì 26 agosto agli ordini dei coaches Fuser e Sanson e del preparatore fisico Alessandro Schiavon.