Oggi conosciamo un po’ meglio Andrea Sartori, un ragazzone del 2004 proveniente dal Basket Leoncino che tanto ci ha “punito” nelle due gare perse l’anno scorso proprio con la sua ex squadra!
Ciao Andrea, bene arrivato a Conegliano. Come mai hai scelto di venire alla Vigor? Puoi dirci qual è stato il tuo percorso “baskettaro” fino adesso?
Ciao, ho scelto la Vigor perché, fin dal primo momento, ho percepito un forte senso di serietà e professionalità. Questa opportunità rappresenta per me una sfida importante, dove posso crescere sia come giocatore che come persona. Inoltre, avere la possibilità di competere per raggiungere posizioni di vertice in classifica è motivo di grande stimolo.
Nel mio percorso “Baskettaro” ho avuto l’opportunità di esplorare diverse realtà locali, mettendomi alla prova ogni anno. Ho iniziato la mia avventura al Leoncino basket, dove giocavo con ragazzi 2/3 anni più grandi di me. Successivamente, sono passato alla Reyer, dove ho partecipato ai campionati giovanili, confrontandomi con squadre di alto livello. Ho poi trascorso diversi anni in prestito a Marcon, giocando da sottoetà, a Padova, sponda Virtus, dove ho giocato per due stagioni. Infine, ho avuto l’opportunità di tornare al Leoncino, ma questa volta in una nuova veste, mettendomi in risalto in un doppio campionato: Under 19 Eccellenza e Serie C.
Troverai una squadra nuova, o quasi. Tanti ragazzi li conosci solo per averci giocato contro l’anno passato, pensi comunque di ambientarti facilmente?
Credo di riuscire ad ambientarmi facilmente, poiché, avendo un obiettivo comune ben definito, credo sia più semplice trovare il modo di integrarmi nel gruppo.
Quali sono le tue aspettative per quest’anno?
Le mie aspettative per quest’anno, come per gli anni precedenti, sono quelle di crescere sia come giocatore che come persona. La Vigor rappresenta per me l’opportunità di dimostrare il mio valore e contribuire al successo della squadra, puntando a competere con le migliori squadre del campionato.
Certo che, avendo solo 20 anni, ne ha fatta di esperienza Andrea! Possiamo prevedere per lui un futuro roseo a cominciare, speriamo, proprio qui da noi!