Mai potremmo smentire la nostra storica filosofia, pertanto anche la prossima new entry che vi andiamo a presentare alla categoria “giovani promettenti”. Stavolta non si tratta di un ragazzo veneziano, ma di un fiol di Fontanelle che all’anagrafe fa Leonardo Zamattio!

Anno di nascita 2004, ruolo 1-2 ma nei piani di coach Fuser é previsto il suo utilizzo prevalentemente, se non unicamente, come guardia. Cresciuto nella Rucker Academy, ha già però assaggiato la C nella scorsa stagione con la canotta bianco-verde delle Serpi di Ormelle, dove ha disputato anche un’eccellente stagione in Under 19 Gold sapientemente guidato dal nostro ex Carlo Tison.

Tra le sue skills principali ci sono senza dubbio il tiro e “l’aggressività”, ma Leo è un giocatorino sufficientemente sfacciato per godere di grande fiducia nei propri mezzi nonostante, magari, la carenza di qualche centimetro. “Altezza mezza bellezza” si dice, ma nella pallacanestro tutto è relativo. Chetto Casagrande è un esempio lampante.

Anche in questo caso, siamo certi della buona volontà e predisposizione al lavoro e non vediamo l’ora di cominciare a raccogliere i primi frutti fin dall’autunno!

Benvenuto Leonardo!

Forza Vigor!