Saranno tre i capitani al comando della nostra Prima Squadra nella prossima stagione. Abbiamo “perso” la giovane leva Matteo Guzzonato, investito in esclusiva come guida del gruppo Under 17 Eccellenza impegnato anche nel campionato Under 19 Silver, ma sono rimasti i veterani.

Veterani della pallacanestro, veterani della nostra società.

Al timone non poteva che esserci nuovamente lui, Alberto Fuser, ormai alla settima stagione da head coach. La fiducia è sconfinata, nella persona e nel tecnico. Stima e piacere sono assolutamente reciproci nel poter ancora lavorare insieme, come un gruppo in gran parte rinnovato, con nuovi stimoli e obiettivi.

Accanto a lui ci sarà il totem Gigi Sanson.

L’esperienza nell’esperienza. L’occhio di chi ne ha viste tante, l’orecchio di chi ha ascoltato tanti giocatori e colleghi, la bocca di chi è sempre stato profligo di consigli.

A curare le capacità e performance atletiche dei nostri fioi, infine, ci sarà invece il decano Alessandro Schiavon. Ale, ben più di un semplice preparatore. Un uomo di basket, una persona di fiducia, per lo staff e per i ragazzi.

Che dire, se non che siamo in buonissime mani? Auguriamo dunque al nostro staff tecnico una buona nuova stagione, che inizierà ufficialmente lunedì 26 agosto.

E buon lavoro!

Forza Vigor!