Come ogni anno, a malincuore, c’è sempre il rito dei saluti ai ragazzi che non faranno più parte del progetto tecnico. Quest’anno, purtroppo, molti ragazzi che ci lasciano avevano un grande peso specifico sia in termini tecnici che in quelli affettivi. Ma si sa, giocatori, allenatori, dirigenti, collaboratori se ne vanno ma quello che è importante è che la VIGOR resti sempre e per sempre.

Ma vediamo chi se ne andrà:

Roberto Piovesana: come scritto in un articolo a lui dedicato, se ne va un ragazzo che ha stampato sulla pelle il logo VIGOR. Da sempre in società è sempre stato un ottimo elemento per tutti gli allenatori che ci hanno lavorato. Ma lui ha voluto così, per misurarsi, se pur in categoria inferiore, e capire fin dove può arrivare. Andrà a giocare al PRIULA BASKET in Divisione Regionale 2 allenata da Manolo Carli.

Matteo Michelin: dopo cinque anni, anche Miche ha voluto “cambiare aria” per trovare altri stimoli. Una perdita importante questa per l’economia del gruppo. Giocatore non appariscente ma fondamentale per le dinamiche del gioco. Play robusto, veloce, con visione di gioco e una innata propulsione a buttarsi sempre sulle palle vaganti che spesso le trasforma in punti o in assist! Il classico giocatore con la così detta “cazzimma” che nello sport fa sempre la differenza! Il prossimo anno molto probabilmente ci giocheremo contro se la VIGOR sarà inserita nel girone friulano in quanto andrà a rinforzare il NEONIS VALLENONCELLO di coach Brecciaroli.

Elia Prandini: alla soglia dei 30 anni, Elia ha una vitalità e un fisico ancora invidiabile. Super tiratore da tre punti, in questi due anni alla VIGOR, ha contribuito con la sua verve a farci vincere partite incredibili. Purtroppo ce lo troveremo da avversario visto che ha firmato per il BASKET ORMELLE.

Leonardo Bandiera: Leo (flag) invece ci lascia, dopo un solo anno, per misurarsi in una categoria superiore. L’airone di Silea tenta di prendere il volo dopo la positiva esperienza coneglianese. Coach Fuser gli ha dato fin da subito fiducia e Leo ha risposto sempre in maniera concreta contribuendo alle vittorie della squadra. La sua destinazione non è ancora definita ma molto probabilmente sarà in Piemonte.

Cristiano Scimone: Cristiano, che ben si è comportato quando veniva impiegato, ancora non sa in che squadra andrà. È in contatto con alcune società ma ancora nulla di definitivo.

Samuele Ganna: anche per Samu non ci sono, a tutt’oggi, novità sul suo prossimo futuro. Il suo procuratore sta lavorando per collocare l’ala Varesina in una squadra del circondario dove possa esprimere tutto il suo valore mostrato qui a Conegliano.

Che dire, in bocca al lupo a tutti voi ragazzi, grazie per quello che ci avete regalato durante l’annata trascorsa. Vi auguriamo di trovare, dove andrete a giocare, lo stesso clima di amicizia e affetto che avete trovato qui alla Vigor, ve lo meritate!