Vigor Basket Conegliano vs Att. Mot. La Torre 77-46

Vigor Basket Conegliano: Bertoli 4, Tonon 4, Dal Mas 11, Tadiotto 3, Marin R. 7, Furlan 3, Signorotto 8, Marin L., Rui 4, Ongaro 10, Dal Pos, Marafon 23. All. Zanni.

Att. Mot. La Torre: Rebellato, Castagna, Dissegna 8, Vigorita, Guglielmini P. 19, Frigo, Marin, Battocchio 2, Zardo 5, Guglielmini G. 8, Guadagnin 4. All. Vigo.

Note: Conegliano TL 10/34. Crespano: TL 9/16, T3pti 1 Zardo.

Arbitro: Gamalero.

Che dire, abbiamo in tasca il sesto referto rosa consecutivo e siamo in testa a punteggio pieno con una giornata al termine di questa stagione agonistica. Chi l’avrebbe mai detto che potessimo avere un finale così entusiasmante. I nostri ragazzi timidi e impacciati della prima parte del Campionato, piano piano si sono trasformati in silenziosi killer e pur senza avere grosse individualità in squadra hanno messo in pratica gli insegnamenti di Coach Zanni e si sa dove non può il singolo può l’insieme.

A farne le spese l’avversario di turno, che tranne in un nostro momento di sbandamento, nulla ha potuto fare contro le ripartenze. Gara difficile perché replicare delle positive prestazioni non sempre si riesce. Allungo iniziale, crisi e gambe molli nel secondo quarto e definitivo slancio nel terzo e ultimo quarto. Le coronarie di genitori e pubblico, numeroso come non mai, non hanno sofferto particolarmente perché in campo si vedeva una Vigor che in termini di punteggio dava una certa tranquillità. Certo non perfetti nei raddoppi, ancora troppo spreconi sotto i canestri, passaggi buoni ma non sempre azzeccati.

Dalla nostra una gran voglia di correre che stordisce l’avversario e ci fa sempre essere in sovrannumero in attacco. Si ecco, forse proprio la transizione veloce e il trovarsi spesso uno contro uno, è stato il motivo vincente di oggi. Oggi davvero tutti hanno contributo a questa vittoria. Citerei per dovere di cronaca, Thomas Ongaro e Gioele Dal Mas perché in campo hanno saputo fare da riferimento per la squadra nei due momenti difficili del match con gli avversari sopra di tre punti e poi nella seguente fuga in avanti. Una nota anche al nostro Alessandro Marafon, padrone sotto le plance.

Ora ci aspetta l’ultima partita, sabato al Palavigor ore 16.30, contro Pallacanestro Carità, praticamente uno spareggio per vittoria.

Forza Ragazzi Forza Vigor!