Vigor Basket Conegliano vs Us Hesperia Treviso 61-53 (8-14; 26-28; 44-42)
Vigor Basket Conegliano: Barnabò, Biscaro 7, Migotto, Tonon 12, Zanardo, Furlan, Giordano 4, Gigliotti 3, Peressoni 5, Chen 10, Padoin 20. All. Chies/Gamalero.
US Hesperia Treviso: Loschi 4, Fiorotto 7, Zaatar 13, Zorzi, Marcellino 7, Poltronieri 10, Sylaj 2, Corazza, Barbazza, Zampieri, Miller 6, Mazzanti 4. All. Brazzale.
Note: Conegliano TL 8/32, T3pti 1 Tonon, usciti per falli Tonon e Gigliotti. Treviso TL 6/17, T3pti 3 Zaatar, uscito per falli Mazzanti.
Arbitri: Artico e Grava L.
Al di là di tutto, la vera felicità di ieri sera è stata la presenza di Edo tra il pubblico, seduto sulla sua sedia a rotelle, si è gustato la prestazione dei suoi compagni di squadra.
È stato un crescendo di prestazione per i nostri ragazzi. Partiti male (primo canestro a 3 minuti dalla fine del 1° quarto), in balia ad una abulia inspiegabile, man mano però che passava il tempo, si sono convinti che l’avversario era assolutamente alla loro portata; e così è stato. La difesa attenta ed efficace con recuperi di palla di puro carattere faceva da contraltare ad un attacco spesso poco ragionato ed arruffone. Ma si sa che le partite si vincono spesso col cuore e i fioi dea Vigor di ieri, ce l’hanno messa proprio tutta. Bravi bravi!
So che non sarebbe giusto elogiare individualmente i ragazzi, ma questa volta devo sottolineare la performance di Leonardo Padoin (Pado), atleta in “prestito” dalla squadra under 14 élite e quindi più piccolo di età, che ha sciorinato una prestazione super condita da 20 punti, gran parte dei quali segnati con un occhio semichiuso per colpa di una “ditata” involontaria ricevuta da un avversario.
La prossima partita sarà sabato alle 16:30 al PalaVigor contro l’Alfiere Cornuda, contiamo in un’altra gara convincente!
Forza fioi
Forza Vigor