Vigor Basket Conegliano vs Pallacanestro Altavilla 48-78 (13-22; 19-49; 36-59)
Vigor Basket Conegliano: Carli 2, Zara 13, Pellegrini 3, Canzian 5, Torazza 1, Bernardi 3, Rebuli, Ndiaye, Gerardi 2, Salvador 6, Frare, Padoin 11. All. Fuser/Benincà.
Pall. Altavilla: Serena, Sasso, Elmo, Pilatone, Benetti, Lotto, Boschi, Cappa, Tarantino, Spaziani. All. Foladore/Pellizzari.
Note: Conegliano T3pti 2 (Pellegrini e Bernardi), uscito per falli Salvador. Altavilla T3pti 4.
Arbitri: Chavarro e Grava L.
Stanchi e demotivati. È questa l’impressione che stanno dando i little boys in questi ultimi due impegni di campionato.
Dopo il torneo di Rimini, dove i ragazzi avevano dimostrato di poter competere alla pari con formazioni sulla carta molto più attrezzate di noi, rituffatisi nel campionato stanno offrendo delle prestazioni sottotono, non all’altezza delle loro possibilità. Nulla da togliere all’ottima formazione di Altavilla e di Vicenza, incontrata in trasferta la settimana scorsa, che hanno evidenziato di essere notevolmente più in palla di noi, ma noi possiamo e sappiamo fare meglio di quello che abbiamo messo in campo.
Stanchi? Svuotati per questa fase che nulla ha da dire? No assolutamente, a mio avviso. La stanchezza non la prendo nemmeno in considerazione, non ci sta. La demotivazione nemmeno, ci dovrebbe essere sempre l’orgoglio e la volontà di migliorarsi e di mettersi in gioco. E allora che succede? La testa è al finale delle fatiche scolastiche che culmineranno negli esami del prossimo mese?
Forse per alcuni, ma non per tutti e poi lo sport dovrebbe essere il giusto sfogo per riequilibrare corpo e mente. E allora voglio credere che siano state solo due giornate storte, una dietro l’altra e che la determinazione dimostrata nelle sfide del torneo di Rimini ritornerà a reimpossessarvi di voi domenica prossima nell’ultimo impegno in casa con il Dueville, ormai virtualmente vincitore di questo girone Bronzo.
Forza ragazzi! Forza Vigor!!