Basket 2000 Paese vs Vigor Basket Conegliano 29-80 (4-19; 11-44; 18-57)

Basket Paese 2000: Miotto 9, Dalla Torre Syan 2, Lorenzon 12, Bonacina 3, Pietrobon, Muraca 3, Giaquinta, Basso, Toska, Testa. All. Favaro.

Vigor Basket Conegliano: Bertoli 8, Tonon 20, Obaldi, Da Mas, Tadiotto 4, Marin R.10, Montalbano 2, Rui 11, Furlan 7, Kuan 8, Marafon 10. All. Zanni.

Note: Paese TL 3/7. Conegliano TL 4/14.

Arbitro: Pietrobon.

Inizia come era finito il campionato, con il botto, l’avventura dei nostri ragazzi al Trofeo della Marca, la competizione che vede di fronte squadre di uguale valore e che si protrae fino alla fine della stagione agonistica.

Partita bella,veloce, frizzante, mai in discussione dove la nostra squadra ha messo in mostra un bel Basket, frutto di un’annata di fatica sul parquet. Si è vista una ritrovata verve agonistica con delle transizioni veloci, ma anche con press organizzato e buonissimi raddoppi. Finalmente si è vista la squadra che penso Coach Zanni avesse in mente di organizzare fatta di buoni equilibri, della gusta dose di cattiveria ma soprattutto quello che si è respirato è stato quel sapore di “gruppo “che non si era mai visto in campo fino ad oggi.

Nemmeno con avversari con i quali poi c’è stata vittoria, durante la regular season, abbiamo messo in campo una rappresentazione delle cose imparate così bella e convincente e la cosa più piacevole è, che il “gruppo “, livella verso l’alto i valori anche in presenza di rendimenti fisici, atletici e tecnici differenti. Da sempre perde e vince la “Squadra” e questa volta ha vinto sicuramente la “Squadra”. Mi piacerebbe individuare, come sempre faccio, il man of the match, ma stavolta per la prestazione messa in campo, sono un po’ in difficoltà. Mi limito a evidenziare solo i 20 punti di Francesco Tonon, solo perché la crescita tecnica e sportiva di un ragazzo per il primo anno arrivato al basket agonistico fa sperare per il futuro ma credetemi tutti gli altri, gli sono ben vicini. Bravi davvero

Ora un week end di riposo, poi domenica 05 maggio andremo ancora in trasferta sul campo della Pallacanestro Caerano, per poi avere tre partite consecutive al Palavigor, dove concluderemo la nostra attività per quest’anno. Ma un passo alla volta…

Forza Ragazzi e sempre Forza Vigor