E’ indubbio che la vittoria sulla Cestistica Verona di domenica scorsa è stata utilissima anche sotto il profilo del morale. Adesso però bisogna perseverare senza guardare in faccia nessuno. Andremo ad incontrare nelle ultime 4 partite tutte squadre che ci precedono di gran lunga in classifica.

Dobbiamo però concentrarsi su una gara alla volta iniziando proprio con quello che è l’ultimo derby stagionale. Andremo a far visita agli amici del Riese che all’andata ci rifilarono 11 punti di scarto.

I ragazzi di Frattin/Sonda adottano una pallacanestro fatta di corsa e transizioni. Attualmente sono in settima posizione in compagnia di Salzano e Ormelle quindi non tanto sicuri di ottenere il pass per i play off, motivo per il quale giocheranno col coltello tra i denti e noi dovremo essere pronti ad affrontarli nella maniera più adeguata, senza fronzoli, concentrati su ogni azione cercando di sfruttare le occasioni che si presenteranno!

Attenzione quindi a Federico Magnanini play con tanti punti sulle mani, al venezuelano Gerardo Machillanda 203 molto atletico, a Pietro Cappelletto, a Pietro Campagnolo e a tutta una serie di buoni giocatori che a turno vanno a canestro rendendo problematico all’avversario di turno, nel capire chi marcare!

Appuntamento quindi domani, sabato 13 aprile alla palestra comunale di via Don Gnocchi a Riese Pio X, palla a due alle ore 20:45.

Forza Fioi

Forza Vigor