Planet Sedico Thunder vs Vigor Basket Conegliano Nets 52-63 (17-16; 25-32; 36-46)
Planet Sedico Thunder: Kalaj, Menegat, De Toffol, Cadorin, Bristot G., Poncato 2, Tomaselli 2, Dobos, Bristot A. 5, Burigo 32, Rech 4, Marozio 7. All. Dotlic.
Vigor Basket Conegliano Nets: Fardin C., Lindiri, Giordano 20, Lacruz 5, Rivaben 6, Vettori 4, Dal Bo, Carlet 4, Fardin G. 4, Chinazzi 14, Zanette 2, Ravanelli 4. All. Pagnelli.
Note: Sedico TL 4/12. Conegliano TL 4/9, T3pti 1 Chinazzi.
Arbitro: Ceol.
Vittoria corsara e soprattutto non scontata sul difficile campo di Sedico, permette ai ragazzi di Coach Pagnelli di chiudere il girone al 2° posto ed accedere alla fare regionale! I giovani Under 13 hanno disputato una gara attenta mantenendo il risultato punto a punto nel primo quarto, ed allungando, guadagnando qualcosa nel secondo terzo e quarto quarto, chiudendo alla fine con un distacco di 11 punti.
Che dire…è stato un girone molto impegnativo, dove ben 4 squadre si son giocate fino all’ultima giornata un piazzamento per la fase regionale. Alla fine l’hanno spuntata i falcons di Vittorio Veneto Pacers e la Vigor Basket Conegliano Nets. Adesso ci giochiamo la fase finale e le partite che verranno, metteranno alla prova la nostra maturità, ci scontreremo con squadre di pari livello se non più forti ed è lì che il basket insegnato da Coach Pagnelli dovrà venire fuori in tutti i quarti! Quindi dal prossimo allenamento, ci vorrà ancor più concentrazione e dedizione al lavoro.
Dopo l’ultimo posto nello scorso Campionato, questo anno la squadra è cresciuta e maturata con gli stessi componenti e qualche innesto dalla categoria Under 12 arrivando a dominare un torneo, dove solo nelle ultime due giornate aveva perso la testa della classifica, rischiando anche di rimanere fuori dalla qualificazione, perché oggi, gioca e si allena come una squadra, merito dei ragazzi, ma soprattutto della pazienza di Pagnelli, che giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, ce la mette tutta per far crescere i nostri ragazzi, come atleti e come persone!
Grazie per le emozioni che ci avete regalato…e come detto nello scorso articolo…comunque vada, saremo orgogliosi di voi!