Vigor Basket Conegliano vs Team Martellago 76-51 (14-13;38-20; 55.29)

Vigor Conegliano: Pavanello, Negro 3, Ndiaye 13, Scimone, Casagrande 5, Piovesana 4, Michelin 2, Bandiera 18, Ganna 12, Bosco 9, Prandini 6, D’Ambrosio 4. All. Fuser/Guzzonato/Sanson.

Team Martellago: Mantesso 8, Dalle Carbonare 10, Ferrari 2, Bizzotto, Zanin 6, Tibaldo, Paganico 11, Porcu 4, Visentin 2, Baldi, Zampieri 2, Dalla Francesca 6. All. Rossi/Tanozzi.

Note: Conegliano TL 12/17, T3pti 8 (2 Prandini, 2 Ganna, 1 Casagrande, 1 Bandiera, 1 Bosco, 1 Negro). Martellago TL 5/7, T3pti 4 (2 Paganico, 1 Dalle Carbonare, 1 Zanin. Uscito per falli Visentin.

Arbitri: Riello e Sanson.

No, non siamo completamente guariti.

E non parlo degli acciacchi fisici e delle magagne varie, parlo del gioco. Martellago, ultima con zero vittorie, non era di certo una Jesolo o un Roncaglia, ma vista la precedente prestazione con l’altra masnada di giovani mestrini il risultato non poteva essere dato per scontato. Ed infatti, per un quarto di gioco, abbiamo fatto fatica. Fatica a segnare.

Fortunatamente, anche loro hanno visto poco il fondo della retina. Insomma, per dieci minuti non una gran bella partita. Ma meno male che c’è Bandiera. É principalmente a lui che dobbiamo lo strappo inferto nel secondo periodo. Ed all’acuto di Prandini, che con due triple in sequenza ha messo tra noi e gli avversari il giusto gap. A quel punto si sono risvegliati un po’ tutti dal torpore, da Bosco ad Assane, piuttosto che Ganna o Marchetto. Un’altro mood, un’altra faccia. Un altro gioco, condito sempre da diversi errori, ma più disinvolto, rapido, convinto. Abbiamo addirittura tirato i tiri liberi col 70%…

Ma guardiamo al bicchiere mezzo pieno! Abbiamo raggiunto e superato i trenta punti di vantaggio, non è mai una banalità. In qualche modo ci siamo liberati di qualche peso ed abbiamo potuto dare campo anche ai nostri giovanotti. E canestri, vedi la tripla di Negro! Siamo convalescenti e lontani dalla miglior Vigor, ma interrompere un striscia negativa di cinque sconfitte potrà darci nuova vita!

Certo, la prossima la giochiamo in casa della seconda in classifica, non un test qualsiasi. Ma non partiamo sconfitti. Dovessimo perdere, non comprometteremmo di certo nulla. Dovessimo vincere, potremmo veramente cambiare il vento.

Vento che ad oggi soffia forte per il nostro Bandiera, ma crediamo assolutamente che presto spingerà di nuovo tutti!

Forza fioi!

Forza Vigor!