Dopo la sconfitta casalinga contro la seconda della classe, i nostri ragazzi, questa sera, se la vedranno contro la prima in classifica: il Basket Roncaglia che fa della sua palestra un “bunker” invalicabile. Fino adesso la squadra di coach Zagolin ha perso solamente a Pieve di Soligo in ottobre e a Bolzano proprio Domenica scorsa.

Il team padovano è composto da quasi tutti ventenni gestiti in campo dal loro più “anziano” compagno: Gabriele Salvato già protagonista negli anni passati con la Virtus Padova in serie B poi a Mestre e a Montebelluna in C Gold. Salvato funge da leader vero e proprio e con la sua esperienza ed abilità fa girare la squadra in maniera perfetta. Un’altra caratteristica dei padovani è la loro difesa, arma letale per gli avversari. Concedono infatti solamente 65 punti di media a partita.

Si chiude con oggi il girone di andata e si va a Roncaglia consapevoli delle difficoltà che andremo ad incontrare ma mai sommessi e vinti. Sarà una partita bella tosta per la Vigor che comunque ha sempre dimostrato di non mollare mai anche in situazioni negative.

Per chi volesse farsi un giretto a Padova e poi alle 20:30 venire in palestra a vederci giocare, può farlo recandosi a Noventa padovana in via XXV aprile, i ragazzi saranno felici di sentire l’incitamento amico!

Forza fioi

Forza Vigor