Basket Spresiano vs Vigor Conegliano 44-72 (8-19; 15-38; 28-57)

Basket Spresiano: Sozza, Cortellaro, Vendramelli L., Zanatta 11, Frassetto 9, Schiavon 8, Sonis 12, Pigro 4, Vendramelli R. All. Biondo.

Vigor Conegliano: Nigro 11, Biscaro 17, Rossitto, Migotto 2, Tonon 5, Zanardo 11, Canali 10, Giordano 4, Gigliotti 2, Peressoni, Lovisotto 4, Omizzolo 6. All. Chies.

Note: Spresiano TL 12/32, T3pti 2 (Frassetto e Sonis), uscito per falli Vendramelli L. Conegliano TL 6/21, uscito per falli Rossitto.

Arbitri: Tonial e Schiavinato.

In una mattinata domenicale intensa e appassionante si sono affrontate le compagini di Spresiano e Vigor Conegliano; ha avuto la meglio la Vigor col punteggio di 72-44. L’arena spresianese ha pulsato di eccitazione mentre giovani talenti si sono sfidati in una partita di basket carica di emozioni. Fin dal primo quarto, Vigor Conegliano ha preso il comando, dimostrando una straordinaria abilità nei tiri e una difesa impenetrabile contro gli avversari di casa peccando però nei tiri più facili e cioè quelli liberi (6/21).

I ragazzi di Conegliano hanno esibito una buona sinergia, coordinandosi perfettamente sia in attacco che in difesa. Ogni azione è stata calibrata con precisione, evidenziando l’addestramento attento di coach Chies durante la settimana. Il pubblico presente è stato catturato dalla magia del gioco, mentre entrambe le squadre hanno lottato con determinazione per conquistare la vittoria.

Il secondo e terzo quarto ha visto la Vigor consolidare il proprio vantaggio, sfruttando ogni occasione per segnare punti fondamentali. Alla fine della gara era palpabile l’euforia dei giocatori che ha contagiato anche il pubblico di parte coneglianese festeggiando così la vittoria nella prima domenica di dicembre.

Da sottolineare lo spirito combattivo dei nostri avversari che non hanno mai mollato, per tutta la gara hanno lottato con determinazione tanto da vincere il quarto quarto. Per quanto ci riguarda, possiamo dire che, rispetto alle prime partite, siamo più squadra, aiutiamo il compagno in difesa e finalmente “vediamo il canestro”!!!

Prossimo impegno tra 15 giorni in casa con il Planet Sedico che, nel girone di andata, ci battè di misura. Sarà sicuramente un bel duello alla pari!

Forza Vigor!