Vigor Conegliano vs Valbelluna 47-64 (7-18; 19-29; 28-48)

Vigor Conegliano: Cambedda, Maschio, Saccon, Donca, Coco 9, De Carlo 2, Giomo 15, Pusca 3, Dal Pos 2, Rotaru 6, Poma 10, Bordin. All. Zanni.

Note: Conegliano TL 4/6, T3pti 2 (Rotaru e Coco).

Arbitri: Casagrande e Artico.

Al Palvigor arrivava oggi il Valbelluna, squadra che la classifica dava pari punti con noi. Speravamo tutti di vedere una partita più equilibrata, ma in realtà l’illusone è durata pochi minuti. I Rossi, guidati dal coach Lucchetta, dopo un inizio lento, hanno messo in chiaro subito chi avrebbe portato a casa la partita.

8 a 6 il punteggio dopo 5 minuti e poi… stop! O meglio noi stop mentre Valbe ha continuato a giocare e soprattutto a fare canestro portandoci a -11 a fine del primo quarto. Nel secondo periodo, un po’ con la zona e sfruttando il calo degli ospiti, siamo riusciti, seppur di poco a ridurre il divario.

Poi… male!

Al rientro dalla pausa lunga infatti i nostri ragazzi hanno avuto 3 minuti di vuoto totale e con un parziale di 0 a 8 il Valbelluna ha chiuso di fatto l’incontro. Quarto periodo ancora per noi ma non sufficientemente per riaprire il match.

Ora 15 giorni di stop che serviranno a coach Zanni per riorganizzare le fila. Prossimo appuntamento domenica 17 dicembre in casa contro Mogliano.