Basket Spresiano vs Vigor Conegliano 72-42 (20-4; 34-26; 53-38)

Basket Spresiano: Sozza, Ricato 2, Breda 2, Longato 7, Stradiotto, Vendraminelli, Castellan 10, Mazzocato 18, Trevisanutto 7, Benedetti18, Migotto 8, Paro. All. Romanello.

Vigor Conegliano: Bertoli 1, Tonon, Dal Mas 8, Tadiotto 4, Marin R. 2, Furlan 6, Signorotto 4, Marin L. 2, Rui 2, Ongaro7, Marafon 4, Kuan 2. All. Zanni.

Note: Spresiano TL 8/20. Conegliano TL 6/12.

Arbitro: Tonial.

Vigor Under 14 Silver di scena domenica sera a Spresiano contro la compagine di Coach Romanello, partita chiusa dal pronostico, contro una squadra compatta, veloce, strutturata ma soprattutto abituata a vincere con un ampissimo scarto di punti, d’altra parte i nostri Vigorini compagine di nuova formazione e ancora tutta da sviluppare. E invece i nostri colori dopo un disastroso quarto chiuso con un parziale impietoso di 20 a 4, trovano la forza della reazione, trovano gli insegnamenti di Coach Zanni, mettono il cuore su ogni palla e rifilano un parziale importante in rimonta chiudendo con un punteggio di secondo quarto a nostro favore di 22 a 14.

Da notare come in questo secondo quarto il motore trainante della squadra sia stato Dal Mas Gioele, entrato in Vigor solo quest’anno, a riprova del fatto che allenamento e dedizione danno sempre i loro frutti. In questo quarto tutta la squadra ha giocato come in trance, con folate in attacco degne di categorie superiori e con un’ottima difesa ha costretto la squadra di Spresiano, per la prima volta in questo campionato, ad avere un po’ di ansia agonistica.

Dall’intervallo alla fine poi il match ha ripreso quello che il pronostico diceva e alla fine i 30 punti non sono stati così amari. Pesano ancora nei nostri ragazzi i troppi errori in rimessa, i troppi sbagli nel passaggio, la poca abitudine alle gare sul parquet. Un altro mattone nella costruzione è stato comunque messo e sabato arriva al Palavigor ore 16.30 Hesperia Treviso Tvb, una partita sulla carta più abbordabile. I nostri ragazzi faranno sicuramente tesoro dell’esperienza fino a qui maturata e sarà una gara da portare a casa. Il morale è alto e giocare finalmente in casa sarà sicuramente da stimolo.

Sempre e comunque forza ragazzi e forza Vigor