Ed è arrivato finalmente il momento del derby delle “colline”. Valevole per la decima giornata di andata, Domenica al PalaVigor, sarà di scena, la gara probabilmente più sentita di tutto il campionato da entrambe le squadre: VIGOR CONEGLIANO vs BASKET PIEVE ’94.

La rivalità non ha radici profonde in quanto, fino a 5 anni fa, le due società operavano in comune accordo ma si sa, quando il figlio si fa grande ha bisogno di camminare con le proprie gambe ed è quello che è successo!

Per chi scrive, sarà un tuffo nel passato, una specie di amarcord di un sentimento che ancora alberga in me. Amici, conoscenti, persone con le quali abbiamo condiviso tantissime esperienze belle e brutte. Sarà piacevole abbracciare i fratelli Bortolini, già mattatori in maglia bianco rossa della Vigor negli anni passati, Liam De Lorenzi che quest’anno fa parte del roster pievigino  e poi soprattutto Jacopo Zuan amato nipote del “Presidentissimo” e amico Giuliano Grassi recentemente scomparso!

Ma alle ore 18:00 tutti questi sentimenti spariranno ed ognuno di noi avrà occhi e cuore solo per la propria squadra. Giochiamo in casa l’augurio è di avere il tifo dalla nostra parte. I ragazzi in campo devono sentire il calore del pubblico amico per raddoppiare i loro sforzi e dare il massimo per portare a casa la vittoria. Facciamoci sentire!!!

FORZA VIGOR!!!

FORZA FIOI!!!