Vigor Conegliano vs Pol. Mogliano 32-82 (4-22; 11-46; 26-64)

Vigor Conegliano: Tonon 2, Obaldi, Dal Mas 2, Marin R. 4, Furlan, Montalbano 2, Signorotto 2, Marin L. 5, Rui 4, Ongaro 2, Bertolli, Marafon 9. All. Zanni.

Pol. Mogliano: Diana, Fabris, Carraro 2, Rallo 4, Vanin, Lazzaro, Spadaro 2, Sartori 8, Miatto 22, Giordani 23, Barlese 19. All. Zancarlin.

Note: Conegliano TL 4/14. Mogliano TL 4/19.

Arbitro: Pavanello.

Vigor Basket Conegliano Vs Polisportiva Mogliano.

Non ci sono mai partite con risultato segnato sulla carta prima di essere giocate. Ogni partita val la pena essere vissuta anche se il pronostico è completamente avverso. Così è stato per i nostri ragazzi contro la ben più solida compagine Moglianese. E allora, quando il risultato trova il tempo che trova, torniamo a casa con delle belle soddisfazioni comunque.

Si, perché i nostri ragazzi mostrano in campo una netta progressione in termini di gioco di gruppo rispetto dei tempi e gestione della palla. Una sconfitta nella quale abbiamo visto l’esordio di due ragazzi (Montalbano e Obaldi) appena arrivati in Vigor che hanno dimostrato di aver appreso i primi rudimenti insegnati da Coach Zanni e che hanno dato il loro contributo positivo alla squadra.

Sotto l’aspetto tecnico c’è ancora molto da lavorare sui rimbalzi e sulla “cattiveria agonistica”, ma Marafon, Furlan e Tonon hanno mostrato buoni passi avanti. Buona prestazione anche di Dal Mas, Marin R, Signorotto con la gestione di palla e di Marin L, Bertoli e Ongaro sugli appoggi e sulle aperture. Rui partita positiva con buonissimo possesso, padronanza di palleggio e per finire una ottima visione di gioco. Insomma se si può essere contenti di una sconfitta oggi è il momento giusto.

Certo la squadra sta prendendo forma, ci vuole del tempo, ma è bello invece che sta prendendo forma lo spirito Vigor, nel quale i ragazzi si cercano, lottano insieme, perdono insieme, si sostengono vicenda. Allora anche le sconfitte sono il punto di partenza per migliorare e crescere.

E si va avanti domenica con la trasferta a Spresiano, altra partita sulla carta molto impegnativa per i nostri colori. Sarà un altro passo avanti per lo sviluppo agonistico dei i nostri ragazzi, un’altra tappa per la crescita del cuore e della filosofia Vigor. Forse il Basket è anche questo!

Forza Ragazzi e sempre forza Vigor