Vigor Conegliano vs Concordia Schio 71-61 (27-10; 39-25; 55-38)

Vigor Conegliano: Prandini 25, Ndiaye 14, Scimone 10, Casagrande 2, Elia, Piovesana, Michelin 2, Bandiera 6, Ganna 10, Negro, Zara, Zanchetta 2. All. Fuser/Guzzonato/Sanson.

Concordia Schio: Battilana 9, Ceffoli 10, Ceresara, Gianesini, Gonzo, Ndoye, Barausse, Vasilachi 8, Rossi, Manca 4, Trivellin 18, Poli 12. All. Venezia.

Note: Conegliano TL 15/20, T3pti 10 (6 Prandini, 2 Scimone, 2 Ganna). Schio TL 8/12, T3pti 5 (3 Battilana, 1 Vasilachi, 1 Trivellin). Fallo antisportivo a Ceffoli.

Arbitri: Dian e Scandaletti.

Oh là! Così si fa! Finalmente è arrivata anche la prima vittoria in casa! Sia chiaro, il referto rosa in via Filzi ci mancava dalla scorsa stagione ma eravamo ben lontani da tabù e kabale varie. Però, vincere davanti al proprio pubblico è sempre un enorme piacere! Se poi si convince pure, cosa chiedere di meglio? Perché questa è stata la differenza fondamentale da tutte le altre precedenti uscite: non abbiamo mai dato l’impressione di poterla perdere. Anche quando i giovani scledensi c’hanno provato a rientrare, abbiamo risposto fermamente picche.

Le chiavi?

Le triple del ritrovato Prando, micidiali nel farci aprire il gas nei due quarti d’allungo sugli avversari. Il controllo dei rimbalzi, sotto entrambi i ferri. Vi dico solo: Asu 19+5 e Mike 9+3. Per Vasilachi e soci c’era solo una possibilità, sbagliare molto poco in attacco. Ma anche qui siamo stati discretamente bravi a rendere loro difficile la vita nella nostra metà campo, concedendo qualcosa in più solo nell’ultimo quarto.

Nei complessivi quaranta minuti, nonostante le rotazioni un po’ corte, tutti hanno fatto il proprio. Ganna, Scimone e Casagrande hanno passato una domenica ordinaria, ed ogni tanto ci sta. Con un Prandini così!!! Contavano i due punti e non ce li siamo fatti scappare!

Insomma, c’è da esser felici questa settimana! Si sa, che il lavoro fatto col sorriso è molto più redditizio, per la testa e per il fisico! Ma non c’è da rilassarsi, tra dolcetti e scherzetti, perché domenica prossima, con le Serpi, saremo chiamati nuovamente ad un up level.

Forza fioi!

Forza Vigor!